Il Patto Educatico di Corresponsabilità  (Clicca qui)

Il patto Educativo di Corresponsabilità è un documento che tutte le scuole devono predisporre  e che deve essere firmato dai genitori all’inizio dell’anno.
   In questo documento scuola, famiglie, alunni si assumono determinati impegni affinché la vita scolastica si svolga in un clima di serenità e rispetto che permetta ai ragazzi di crescere positivamente dal punto di vista educativo e culturale.
   E’ molto importante che le famiglie leggano attentamente il documento e lo condividano.
   La scuola deve mettere in gioco tutte le sue risorse umane, professionali e materiali per garantire agli alunni l’istruzione e l’educazione necessarie ad affrontare le sfide della realtà d’oggi, le famiglie devono cooperare con la scuola in questo sforzo e devono assumersi i propri compiti educativi, nella consapevolezza che esse costituiscono la prima istituzione responsabile dell’educazione delle future generazioni, gli alunni devono rispettare le regole di convivenza proprie di un’istituzione scolastica, comprendendo che le regole servono prima di tutto a loro, per “stare meglio” a scuola e per acquisire la formazione necessaria alla continuazione del loro percorso scolastico.
   ll Patto Educativo di corresponsabilità della nostra Scuola è accompagnato da una nuova versione del Regolamento di disciplina, che specifica in modo dettagliato le mancanze disciplinari e i rispettivi provvedimenti che la Scuola dovrà prendere, se necessario.

Visualizza:

Liceo Classico Galluppi - Copyright © 2012 - Tutti i diritti riservati