Orientamento in Ingresso

Il Liceo Galluppi apre un
nuovo indirizzo internazionale:

“Cambridge”

Clicca qui sotto per scaricare il modulo
di richiesta iscrizione alla sezione Cambridge

Modulo in formato Word  Clicca qui

Modulo in formato PDF Clicca qui  Scarica questo file (SC 02 - Regolamento certificazione competenze digitali.pdf)

Anche quest'anno il nostro istituto si è piazzato ai primi posti nella classifica nazionale dei licei classici migliori d'Italia secondo una ricerca della Fondazione Agnelli sulle scuole italiane nell'ambito del progetto Eduscopio.

I risultati della ricerca sono consultabili sul sito
o sul sito

Open Day al Liceo Classico Galluppi di Catanzaro

Sabato 12 Dicembre a partire dalle 8.30 è prevista la giornata di orientamento presso il Liceo Classico Galluppi sito in via A. De Gasperi, 76 a Catanzaro
Un Evento per “conoscersi e per conoscere”: è questa l’iniziativa energicamente sostenuta ogni anno dal Dirigente Scolastico prof.ssa Elena de Filippis. Un’opportunità rilevante per gli studenti delle terze classi della Scuola Secondaria di Primo Grado per visitare la scuola e i suoi laboratori, incontrare i professori e avere contezza delle numerose attività extracurricolari realizzate all’interno dell’Istituto. Il Liceo Classico rafforza e valorizza, così, la proposta formativa offrendo una visione più ampia della realtà e destinando sempre maggiori strumenti per comprendere la complessità del presente. competenze per orientarsi nella vita.
Ricordando che “il futuro ha sempre un cuore antico”.

Scarica il depliant completo del Liceo

Il Liceo offre l'opportunità alle classi 3^ della Scuola Media di visitare i Laboratori scientifici ed il Museo della Fisica con la guida di un insegnante e di partecipare alle attività didattiche svolte nella scuola nelle diverse discipline che caratterizzano il piano di studi.

Le iniziative promosse sono:
- Sportello Orientamento
- Open Day